Il mondo di internet è pieno di app, playlist, fitness influencer e programmi per l’home fitness che promettono di farti miracolosamente dimagrire e tonificare in poche settimane.
Il problema è che tutte queste piattaforme, contenuti e Personal Trainers commettono un grosso errore di calcolo: danno per scontato che le donne non abbiano nessun problema fisico di base, nessuna difficoltà, dolore o tensione…
…e che quindi se non si allenano e se non ottengono risultati è solo perché non hanno la giusta motivazione.
Questo è un grande errore!
…che le limitano nel fare determinati movimenti (oltre che lavori a tempo pieno e famiglia che le tengono impegnate tutto il giorno)…
…ed è questo che impedisce loro di allenarsi costantemente e di ottenere risultati importanti! Non la mancanza di motivazione.
Cosa che tutte le app e fitness influencer online sottovalutano.
Ogni percorso è unico: non troverai mai due programmi uguali.
Così come non troverai mai workout preimpostati generati da un’intelligenza artificiale, ma esercizi scelti appositamente per te da esperti in carne e ossa, che valuteranno il tuo caso singolarmente.
Questo è tutto ciò che ti serve per dimagrire e tonificarti.
La tua programmazione mensile viene studiata appositamente per te e personalizzata fin nel più piccolo dettaglio, esattamente come se un medico ti stesse prescrivendo una cura che solo tu puoi fare.
Te lo spiego tra un attimo, ma prima voglio chiederti una cosa:
Non sei stanca di saltare da un allenamento all’altro…
Da un video di YouTube all’altro…
Dall’ultima app di moda appena scaricata da internet, al nuovo programma di fitness di qualche personaggio famoso che hai letto su una rivista…
…per poi abbandonarli tutti dopo qualche tentativo e sentiti ancora più demoralizzata di prima?
Non sei stanca delle solite app di fitness popolate da ragazze giovani e perfette che fanno sembrare tutto facile…
…ma che non devono combattere ogni giorno contro le ginocchia che non riescono a piegarsi fino in fondo senza far male, o contro un dolore lancinante al collo che ti costringe a prendere costantemente antidolorifici?
Qualora avessi per esempio un’ernia, ti proporrei solo esercizi che non vanno a sollecitare la parte coinvolta.
Oppure, se fossi una persona che viaggia tanto per lavoro e che può allenarsi solo a corpo libero e per massimo 20 minuti… nessun problema! Studierei per te un allenamento personalizzato secondo le tue esigenze.
O ancora, se avessi una diastasi addominale, sceglierei per te solo esercizi che non vadano a peggiorare la situazione, ma anzi a migliorarla.
(A proposito, chi ti dice che se hai una diastasi non puoi allenarti e soprattutto non puoi fare esercizi per l’addome, semplicemente ti ha mentito! O probabilmente non voleva prendersi la responsabilità per il tuo problema…
Infatti, ci sono diversi esercizi che non solo NON peggiorano la diastasi, ma addirittura la migliorano.
Se questo è il tuo caso – e se deciderai di iscriverti a Wonder Training – li vedremo insieme.)
Non ci sono particolari cose da tenere in considerazione, a parte forse il fatto di farle evitare infortuni, ma è qualcosa che possono insegnare più o meno tutti i Trainers.
Ecco perché ne sono spuntati così tanti online in questi ultimi anni, soprattutto durante la pandemia.
Questo perché bisogna essere una trainer esperta con tante ore di pratica sul campo con persone in carne e ossa (e non con profili online), con decine di diplomi e certificazioni alle spalle che testimonino i suoi lunghi anni di studio…
…e non un’allenatrice dell’ultimo minuto.
Se anche tu soffri di qualche dolore o limitazione fisica, sai bene che può essere rischioso affidarsi ad un allenamento online, perché questi tipi di esercizi – essendo standard e non tenendo conto della tua situazione – potrebbero facilmente peggiorare il tuo problema.
ATTENZIONE: approfitta ora della promo e acquista quanti più mesi possibile a questo prezzo bloccato!
Una volta che avrai terminato i mesi acquistati con lo sconto, il prezzo tornerà ad essere 47 euro al mese.
L’offerta vale anche acquistando un solo mese.
N.B. Se già stai sfruttando una promozione precedente, questa non ti verrà cancellata, ma solo messa in pausa.
Quando terminerai i nuovi mesi acquistati con lo sconto della Wonder Black Week, il tuo abbonamento precedente verrà riattivato e tornerai a pagare esattamente quello che pagavi prima.
Una volta che TUTTE le promozioni a cui hai aderito si esauriranno, solo allora tornerai a pagare 47 euro al mese.
Per questo, se hai problemi a schiena, collo, ginocchia, gomiti o soffri di dolori cronici non devi preoccuparti:
Potrei presentarti diverse persone che hanno migliorato la loro situazione fisica generale e diminuito i dolori del proprio corpo come “effetto collaterale” – anche se l’obiettivo principale era il dimagrimento.
Al momento della tua iscrizione ti verrà chiesto di compilare un questionario iniziale, che prevede una serie di domande dettagliate e specifiche per farmi capire quali siano le tue esigenze, i risultati che vuoi raggiungere e se hai dolori o tensioni in qualche zona del tuo corpo.
Una volta valutato il questionario potrò quindi creare il tuo percorso di allenamento personalizzato al 100%, definendo le video-sequenze e gli allenamenti adatti a te – e a te soltanto.
Nella tua Area Riservata personale troverai ogni mese 3 allenamenti “cuciti su di te” (da ripetere a giorni alterni ogni settimana per 4 settimane), che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi senza il rischio di farti male o di peggiorare i tuoi problemi fisici.
Dopo ogni mese di allenamento che avrai completato ti chiederò di compilare un questionario di soddisfazione per farmi capire come sta andando il tuo percorso, quali sono stati i tuoi progressi e soprattutto se hai altre richieste specifiche, in modo da studiare per te il nuovo percorso personalizzato per il mese successivo.
So che può sembrare banale, eppure il rischio che si corre ogni volta è proprio quello di strafare.
Si tende a provare un po’ di tutto.
Decine di esercizi diversi, la corsa, infinite camminate oppure ore di allenamento intenso seguite da giornate in cui non si fa più niente…
Tutto nella speranza che “almeno qualcosa” funzioni.
Ma la filosofia del “fare qualsiasi cosa è meglio di non fare niente” è assolutamente ERRATA.
È ovvio che dimagrire senza cambiare nulla è impossibile. Tuttavia, fare esercizi a caso non solo NON funziona, ma ti fa faticare molto più di quello che ti serve!
In questo modo potrai finalmente costruire una solida routine di allenamento che duri per sempre…
…che però non ti faccia sentire sopraffatta dal cambiamento e portata a mollare dopo pochi giorni.
Fare fatica extra allenandosi di più o facendo esercizi pesantissimi non ti farebbe ottenere più risultati.
Al contrario, aumenterebbe il tuo stress.
E quindi anche la produzione di cortisolo – e questo significa ad esempio più cellulite e pancia gonfia.
Allenarsi troppo, tra l’altro, farebbe solo infiammare i tessuti, senza dare loro il tempo di rigenerarsi correttamente.
Ho cercato di semplificare il programma al massimo, per renderti il viaggio più piacevole possibile e senza intoppi, ma so che ogni tanto potresti aver bisogno di farmi qualche domanda.
Ecco perché esiste il gruppo Facebook riservato di cui ti ho accennato poco fa: non sarai MAI da sola o abbandonata a te stessa, con esercizi che magari non conosci…
…entrerai invece a far parte di un gruppo affiatato di “wonder-donne”, pronto a motivarti e a condividere con te le tue domande e i tuoi successi.
E dato che sono una donna come te, ti garantisco che con Wonder Training annoiarsi sarà davvero impossibile!
Infatti, c’è una frase che ripeto sempre e che rappresenta perfettamente il mio approccio al fitness.
Questo perché prima ancora di pensare a dimagrire, tonificare e rassodare, si deve necessariamente focalizzare l’attenzione sulla salute e sul benessere generale (e NON sentire dolore mentre ci si allena).
Se a questo aggiungi uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e anche la possibilità di condividere online il tuo percorso con tante altre donne come te…
Wonder Training è un programma di home fitness davvero personalizzato prima di tutto perché è un vero e proprio PERCORSO che andremo a costruire insieme, e non una serie di schede standard e generiche che non mirano al tuo obiettivo preciso.
In più è un programma cucito su di te in modo sartoriale. Infatti, la prima cosa che dovrai fare sarà compilare il questionario iniziale indicando in modo dettagliato la tua condizione fisica di partenza, le tue misure, i tuoi obiettivi, eventuali limitazioni fisiche e le tue esigenze pratiche quotidiane.
Questo mi permetterà di scegliere personalmente gli esercizi più indicati per te – e per te soltanto. Inoltre sono sempre pronta a ricevere il tuo feedback per modificare il tuo percorso a seconda della tua risposta agli esercizi e delle tue esigenze.
RIpeteremo questo stesso processo ogni mese, in modo che il tuo corpo abbia sempre nuovi esercizi e nuovi stimoli.
In breve, sentirai davvero di avere una guida al tuo fianco – esattamente come se ti stessi allenando dal vivo con un personal trainer, ma con tutte le comodità di poterlo fare da casa dove e quando vuoi.
Wonder Training, al contrario degli altri programmi di home fitness, è un PERCORSO costruito davvero in modo sartoriale su di te.
Tutte le altre app, fitness influencer e youtuber fanno solo finta di offrirti un servizio personalizzato, quando in realtà ti sottopongono schede e workout standard e uguali per tutte.
Certo, forse con una giovane ventenne senza problemi fisici questo può funzionare, ma purtroppo la maggior parte delle donne ha una situazione di partenza più complessa di così: gravidanze, limitazioni della mobilità articolare, famiglia, lavoro a tempo pieno…
In tutti questi casi non basta scaricare l’app della fitness influencer di turno, ma occorre affidarsi ad un professionista, che costruisca un percorso di allenamento pensato per te per le tue esigenze fisiche, familiari e lavorative.
Ecco, quando ho creato Wonder Training l’ho fatto pensando a tutte quelle donne che non si sentono rappresentate dalle fitness influencer e dalle trainer online con la piega ai capelli sempre perfetta e appena uscite dal parrucchiere.
Se anche tu sei tra queste donne, allora Wonder Training fa al caso tuo.
Su questo puoi stare tranquilla. Infatti, oltre ad essere una personal trainer da oltre 15 anni, sono anche un tecnico specializzato Pancafit ed esperta in postura da 10 anni.
Proprio per questo durante gli allenamenti ti darò tutte le indicazioni necessarie a eseguire gli esercizi correttamente, in modo da non sforzare la parte del corpo dove senti dolore.
Sono anche la titolare di Studio Personal, un centro fisico di Personal Training one-to-one a Thiene (VI), per cui ogni giorno ho concretamente a che fare con donne in carne ed ossa che hanno i tuoi stessi problemi e le tue stesse insicurezze.
Molte di loro mi hanno sempre detto che, con il mio metodo di allenamento, non solo non avevano peggiorato i loro dolori fisici, ma addirittura li avevano attenuati, andando a ritrovare un benessere fisico generale che credevano perso per sempre.
Questo succede perché allenare una donna con problemi fisici è una questione molto delicata: ci vuole solida esperienza ed una conoscenza davvero profonda del corpo umano, in modo da non peggiorare la sua situazione ma anzi aiutarla a stare meglio.
La verità è che non tutti hanno queste competenze e ti dicono semplicemente che non puoi allenarti, lavandosene le mani, quando invece un allenamento fatto con intelligenza ti farebbe solo stare meglio.
La verità è che è più facile allenare le adolescenti e le ragazze senza problemi fisici e “abbandonare a se stesse” le donne con qualche difficoltà in più, piuttosto che impegnarsi per personalizzare davvero il loro allenamento in modo che questo si adatti perfettamente alle loro esigenze.
Wonder Training nasce proprio per aiutare tutte quelle donne in difficoltà che vogliono rimettersi in forma NONOSTANTE dolori, traumi, limitazioni e tensioni fisiche.
Per cui non solo NON dovrai preoccuparti di peggiorare la tua condizione, ma addirittura sperimenterai GIA’ DAL PRIMO MESE un miglioramento generale della tua condizione fisica.
Certo, online ci sono decine di modi gratuiti per allenarsi. Ma nessuno di questi ti permette di allenarti con un programma personalizzato e pensato appositamente per te.
Sono tutti contenuti standard che per forza di cose non tengono conto delle tue esigenze e dei tuoi eventuali problemi fisici. Per cui, non solo dopo poco tempo perderesti la motivazione a continuare, ma in più correresti il serio rischio di farti anche male.
Non preoccuparti di questo, io e il mio team siamo sempre a tua disposizione per aiutarti a risolvere gli ostacoli che potresti incontrare lungo il percorso – e ricorda che ci sarà anche la community delle Wonderine a spronarti!
Inoltre sei sempre protetta dalla Garanzia “Cambi Illimitati”, grazie alla quale potrai richiedermi tutte le modifiche che vorrai al tuo piano di allenamento fino a trovare la combinazione di esercizi perfetta per te.
Ti assicuro che questa volta sarà diverso. Questa volta non sarai abbandonata a te stessa con una playlist di YouTube o una app piena di “estranei” lontani da te, che non parlano e fissano il vuoto mentre eseguono in silenzio gli esercizi (senza però spiegarteli).
Questa volta avrai me al tuo fianco! Oltre ad un’intera community formata da centinaia di donne a supportarti.
Anche se sarò al di là dello schermo, farò gli esercizi con te, suderò con te, e ti spiegherò passo passo la loro corretta esecuzione, proprio come se fossi davanti a te in carne e ossa in quel momento.
Ti guiderò nel correggere la tua postura e il modo in cui svolgi gli esercizi, ti indicherò le fasce muscolari che dovresti sentire “bruciare”, in modo che tu possa allenarti nel modo corretto e trarne il massimo dei benefici.
Ti motiverò a continuare e ad arrivare fino in fondo.
Insomma, questa volta avrai la sensazione di allenarti con una persona vera che ti ascolta e ti capisce, non con una mente artificiale nascosta dietro una qualsiasi app.
Non preoccuparti, sono sempre a tua disposizione per ricevere il tuo feedback (soprattutto dopo la prima settimana di ogni nuovo mese di allenamento) e adattare i tuoi esercizi di conseguenza, aumentandone o riducendone la difficoltà.
Ricorda: non devi per forza “strafare” o cercare di impressionare qualcuno (nemmeno te stessa), l’importante è procedere alla TUA velocità, trovando un ritmo che sia sostenibile per te sul lungo periodo.
Cercare di forzarti a “fare troppo e tutto insieme” potrebbe essere controproducente, dannoso per il tuo corpo e sottoporti a stress inutile che ti farebbe abbandonare presto il tuo percorso di allenamento.
In più sei sempre protetta dalla Garanzia “Cambi Illimitati”, grazie alla quale potrai richiedermi tutte le modifiche che vorrai al tuo piano di allenamento fino a trovare la combinazione di esercizi perfetta per te.
Nel raro caso in cui tu non ottenga i risultati sperati, NON devi cedere alla tentazione di gettare la spugna e lasciarti andare. Infatti la prima cosa da fare in questi casi è capire PERCHE’ non stai facendo progressi.
Magari il problema è che non esegui correttamente gli esercizi (nel qual caso posso aiutarti con delle lezioni private one-to-one), oppure il tuo corpo potrebbe aver raggiunto una normalissima fase di stallo (in questo caso avrebbe solo bisogno di ricevere stimoli diversi), o ancora potresti aver bisogno di integrare l’allenamento con un percorso alimentare studiato per te da un nutrizionista.
In tutti questi casi ti invito ad andare sul mio sito e ad iscriverti a Live Training, una serie di lezioni one-to-one con me o il mio staff, e a Wonder Nutrition, il nostro nuovo percorso personalizzato di nutrizione.
Per le iscritte a Wonder Training c’è il 10% di sconto su Live Training e il 20% di sconto su Wonder Nutrition!
Per ottenere il massimo dall’allenamento, è opportuno seguire quotidianamente anche una corretta alimentazione.
Proprio per questo motivo ho appena inaugurato Wonder Nutrition, un nuovissimo servizio di nutrizione personalizzato, che ti aiuterà a massimizzare ulteriormente gli effetti del tuo programma Wonder Training.
Ti invito ad iscriverti a Wonder Nutrition. Trovi tutte le info sul mio sito.
Per le iscritte a Wonder Training c’è il 20% di sconto!
Puoi scegliere liberamente il numero di mesi che intendi acquistare direttamente dal carrello, senza nessun obbligo di acquisto o di rinnovo e senza nessuna clausola nascosta.
Ovviamente più mesi deciderai di acquistare, più a lungo potrai godere del prezzo bloccato a 35,25 euro invece che 47.
Una volta terminati i mesi acquistati con questa offerta, il prezzo tornerà automaticamente ad essere 47 euro.
N.B. Se già stai sfruttando una promozione precedente, questa non ti verrà cancellata, ma solo messa in pausa. Quando terminerai i nuovi mesi acquistati con lo sconto della Wonder Black Week, il tuo abbonamento precedente verrà riattivato e tornerai a pagare esattamente quello che pagavi prima. Una volta che tutte le promozioni a cui hai aderito si esauriranno, solo allora tornerai a pagare 47 euro al mese.
Questa garanzia ti dà diritto a chiedermi di cambiare il tuo programma personalizzato di esercizi ogni volta che ne avrai bisogno, in modo da adattarlo alle tue esigenze specifiche, senza pagare 1 euro di più e tutte le volte che vorrai.
In questo modo il tuo piano di allenamento sarà davvero fatto su misura per te e si adatterà di volta in volta ai cambiamenti della tua vita, anche durante il corso di uno stesso mese.
Accettiamo tutti i principali circuiti di pagamento e carte (anche prepagate).
Le transazioni sono al 100% protette e sicure.
Sì, sono obbligatori. Senza questi strumenti infatti non avrei modo di approfondire adeguatamente la tua situazione di partenza e le tue esigenze, e non sarei in grado di costruire il tuo programma di allenamento sartoriale.
Tutte le informazioni e le foto che condividerai con me saranno trattate nel rispetto assoluto della tua privacy e non condivise con nessuno né rese pubbliche in alcun modo.
Solo io avrò accesso a queste informazioni e solo al fine di elaborare il tuo programma personalizzato. Nessun altro potrà vedere o usare i tuoi dati e le altre informazioni che condividerai.
Quando dico che riceverai assistenza continua intendo che potrai contattare me e il mio staff in ogni momento e su diversi canali, per ricevere assistenza immediata in caso di dubbi, difficoltà o domande. In questo modo non verrai mai lasciata sola e non avrai mai la sensazione di essere abbandonata a te stessa.
Parlerai con persone vere che hanno a cuore i tuoi progressi e non con un assistente virtuale per cui tu sei solo un numero.
Per quelle che vogliono farsi seguire direttamente da me (sempre però sfruttando la comodità della loro casa allenandosi da remoto) ho creato Live Training, una serie di lezioni one-to-one, dove sarò io stessa a farti da personal trainer in diretta e in collegamento live!
E’ la scelta giusta se vuoi una maggiore supervisione e motivazione. Infatti io sarò lì con te a guardarti, a correggerti attentamente e a spronarti ad arrivare fino alla fine.
Ogni sessione sarà diversa, in modo da non farti perdere mai la motivazione e il focus verso i tuoi obiettivi.
Durante la seduta svolgeremo anche un’analisi posturale in diretta.
Ti invito ad iscriverti Live Training. Trovi tutte le info sul mio sito.
Per le iscritte a Wonder Training c’è il 10% di sconto!
Certo, la community della Wonderine sarà sempre al tuo fianco! Basta una prima occhiata al gruppo Facebook per capire che non sarai mai lasciata sola e che le eventuali difficoltà che potresti avere sono quelle di altrettante donne come te, che le hanno superate aiutandosi a vicenda.
Inoltre non dimenticare che sia io che il mio staff saremo sempre a tua disposizione per qualsiasi cosa.