logo Katia Vaccari

Esercizi glutei corpo libero da fare a casa: ecco quali scegliere

Esercizi glutei corpo libero

Credo sia il sogno di tutte: avere glutei tonici e definiti, un lato B da urlo che ci permetta di sfoggiare il bikini senza vergogna. Ti ci ritrovi?

Allora non puoi assolutamente perderti questi esercizi a corpo libero specifici per i glutei, che puoi fare anche a casa, senza attrezzature e anche se hai poco spazio a disposizione.

 

Come allenare i glutei a corpo libero:
e se divento grossa?

 

Molto spesso le donne temono gli esercizi più importanti per gambe e glutei perché hanno paura di diventare “grosse”, con gambe troppo muscolose e glutei prominenti.

Si tratta di un timore tanto diffuso quanto infondato, soprattutto se ti alleni con esercizi per i glutei a corpo libero. Grazie a questo tipo di esercizi, infatti, riesci ad allenare in modo completo più catene muscolari e quindi riesci a lavorare in modo armonioso, senza il rischio di fare l’effetto Schwarzenegger 😅

Il gluteo è una zona di accumulo di grasso, perciò dimagrire sui glutei non può mai essere considerata una cosa veloce e soprattutto totalmente separata da un’alimentazione adeguata.

Purtroppo su internet ci sono tante informazioni di cattiva qualità e girano tanti falsi miti sugli esercizi per i glutei. In primis, allenare solo quelli e trascurare gli altri distretti muscolari. Semplicemente non puoi farlo, perché rischieresti di incorrere in problemi di postura o di mal di schiena, ad esempio.

Come sempre, il consiglio più importante che ti posso dare è quello di affidarti ad un professionista, che ti spieghi esattamente e con precisione come svolgere gli esercizi glutei a corpo libero da fare a casa in modo corretto, senza il rischio di farti male.

 

esercizi glutei corpo libero

 

Circuito esercizi glutei a corpo libero

 

Sono solo 5 esercizi ma mirati per i glutei e ti garantisco che li sentirai di fuoco!

Detto questo, partiamo con il circuito. Ecco la sequenza (da ripetere dalle 3 alle 5 volte):

  • Ponte gluteo e alzo gamba alternata: 10 alternati + 10 molleggi
  • 4 zampe spingo tallone in alto: 10 spinte + 10 molleggi per gamba
  • Plank e alzo gamba alternata : 10 alternati
  • Calcio da sdraiata sul fianco: 10 x gamba
  • Rana: 10 spinte + 10 molleggi

Il risultato è garantito, oggi ho un dolorino alle chiappe che te lo raccomando ahaha!

Segui le indicazioni del video:

 

 

Se lo provi fammi sapere cosa ne pensi 🙂

Ma mi raccomando: quello che fa davvero la differenza è la PROGRAMMAZIONE. Che deve essere studiata ad hoc sulla tua condizione fisica e sui risultati che vuoi ottenere.

Quello che ti serve è un programma di allenamento PERSONALIZZATO AL 100%, che ti faccia allenare anche se soffri di dolori, tensioni o hai qualche trauma fisico che ti porti dietro da tempo.

Proprio per questo ho creato Wonder Training! Scoprilo QUI!

 

A presto 🙂

Un abbraccio

Wonder Katia

Allenamento

Allenamento principianti: come iniziare nel modo giusto per non farti male

Scopri come iniziare il tuo percorso di allenamento in modo sicuro ed efficace con questi consigli essenziali per i principianti. Settembre è un momento dell’anno in cui molti iniziano un nuovo percorso, ripartono con una attività sportiva e “si rimettono in careggiata” dopo l’estate e le vacanze appena trascorse. Ecco che risulta fondamentale, soprattutto se…
Leggi tutto
15 Settembre 2023
Allenamento, Postura

5’ di stretching al giorno e togli il male di torno

Perché lo stretching fa così bene Oggi ti voglio spiegare perché fare stretching e riequilibrare la postura sia così importante. Stretching significa allungare la muscolatura, ripristinare la lunghezza originaria dei muscoli, evitando così accorciamenti e retrazioni. I muscoli sono nel nostro sistema muscolo-scheletrico la parte mobile, quella che può modificarsi e che quindi condiziona inevitabilmente…
Leggi tutto
7 Luglio 2023
Allenamento

Allenarsi a casa con gli attrezzi

Allenarsi a casa porta gli stessi risultati che farlo in palestra? Assolutamente SI’! Lo sanno bene sia le mie wonderine iscritte a Wonder Training, sia le donne che seguo one to one a distanza con le lezioni di Live Training.   Ma quindi per allenarsi a casa cosa serve? Inizialmente per iniziare è sufficiente la…
Leggi tutto
6 Luglio 2023
Allenamento

Androide o ginoide: scopri il tuo biotipo!

ANDROIDE O GINOIDE: tu di che biotipo sei? Che differenza c'è tra androide è ginoide? Androide e Ginoide sono i due Biotipi (cioè il quadro dei caratteri e degli aspetti tipici di un individuo) che caratterizzano il genere femminile. Probabilmente ne avrai sentito parlare, senza conoscerne ben il significato, vediamo assieme di cosa si tratta.…
Leggi tutto
29 Giugno 2023
Compila questo modulo con i tuoi dati e verrai ricontatta al più presto :)
Metodo di contatto